F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Ottimo risultato date le circostanze”

Giovinazzi: "Faremo del nostro meglio per recuperare terreno"

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Ottimo risultato date le circostanze”

Qualifica tutto sommato positiva per Kimi Raikkonen che oggi scatterà dalla 13 esima casella nella griglia di partenza del GP del Mugello. Più arretrato invece Antonio Giovinazzi che dovrà rimontare dalla 17 esima posizione.

Kimi Raikkonen: “La tredicesima posizione è un buon risultato date le circostanze ma ovviamente vogliamo molto di più. La macchina era abbastanza competitiva e sentivo che avremmo ottenuto tutto quello che potevamo, ma è comunque deludente non essere davanti in griglia, perché eravamo molto vicini alla top ten. Continuiamo a spingere per un posto in Q3 e prima o poi ci riusciremo. Vedremo se riusciamo ad entrare in zona punti, i sorpassi saranno difficili ma non ci resta che uscire e fare del nostro meglio”.

Antonio Giovinazzi: “Sono deluso di essere uscito dalla Q1 perché avevamo il potenziale per fare meglio. Ho fatto un buon giro nella mia prima manche, ma nella seconda non sono riuscito a mettere tutto insieme. Questa è una pista dove un piccolo errore ti costa molto perché questo layout è effettivamente una sequenza di curve: se sbagli, perdi slancio e il tuo giro è rovinato, ed è quello che è successo. La gara sarà dura: fisicamente tosta, con temperature elevate e su una pista dove i sorpassi sono difficili. Faremo del nostro meglio per recuperare terreno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati