F1 | Alfa Romeo C43: svelata a Zurigo la nuova “arma” di Bottas e Zhou [VIDEO e FOTO]
Nuova livrea con nero predominante nella zona centrale della vettura
In una cerimonia di presentazione tenutasi questa mattina a Zurigo, Alfa Romeo ha svelato la nuova C43, vettura con cui Valtteri Bottas e Guanyu Zhou affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1.
Rispetto ai competitor, i quali si sono limitati a mostrare le livree negli ultimi giorni, il Biscione ha scelto di presentare le reali forme della monoposto che scenderà in pista a partire dai test pre-season in Bahrain, a conferma dell’ottimo lavoro di sviluppo portato avanti negli ultimi due mesi. La monoposto, come da previsione, è una normale evoluzione della C42 dello scorso anno, vista la stabilità imposta dal regolamento sportivo 2023.
#F1 fans 🤝 @alfaromeof1 C43 #GetCloser pic.twitter.com/xqqFvNHYUV
— Alfa Romeo F1 Team Stake (@alfaromeof1) February 7, 2023
Il gruppo di lavoro in Sauber, ricordiamo, ha subito numerosi cambiamenti nel corso dell’inverno ed è pronto ad avviare un percorso che, a partire dal 2026, porterà il brand ad unirsi con quello Audi (Alfa Romeo lascerà il ruolo di main sponsor alla fine di questo campionato). Un binomio importante, annunciato lo scorso settembre, che si è posto come obiettivo quello di battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della classifica.
Per quanto riguarda il management, Alessandro Alunni Bravi ha preso il posto di Frederic Vasseur, passato in Ferrari in sostituzione di Mattia Binotto, mentre il ruolo di CEO è stato affidato ad Andreas Seidl, il quale dovrà guidare la squadra verso un futuro che sulla carta si prospetta radioso e ricco di soddisfazioni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui