F1 | Alfa Romeo-Bottas, il contratto è triennale

"Se la Mercedes avesse offerto un pluriennale sarebbe stata l'opzione numero uno", ha ammesso il finlandese

F1 | Alfa Romeo-Bottas, il contratto è triennale

Ad inizio settimana è stata svelato il futuro di Valtteri Bottas, con l’attuale pilota in forza alla Mercedes che al termine della stagione saluterà Brackley (dove era arrivato nell’inverno 2017) per approdare in Alfa Romeo Racing dove prenderà il posto del connazionale Kimi Raikkonen che ha annunciato il ritiro dalla Formula 1. Bottas, intervistato dall’emittente finlandese MTV, ha dichiarato la durata del suo contratto con la scuderia del Biscione che avrà valenza triennale. Il 77 ha dunque raggiunto il suo obiettivo, ovvero quello di strappare un accordo a lungo termine per (ri)trovare la giusta stabilità lavorativa.

Tutto è chiaro e so cosa accadrà nei prossimi tre anni e mezzo. Mi tolgo un peso dalle spalle così posso concentrarmi su quello che faccio – ha dichiarato Bottas – Se ci sono opzioni? Dipende da alcune cose diverse, ma sarò lì per almeno tre anni. Era molto importante per me. La mia intera carriera qui è stata di un anno alla volta, quindi è bello avere un progetto che sia davvero a lungo termine. Non c’è bisogno di stressarsi per il mio lavoro di pilota per almeno alcuni anni”.

Bottas ha poi aggiunto: “Ora posso davvero fare la differenza. Ovviamente se hai più responsabilità quando dici qualcosa e succede davvero, allora sì, ti motiva molto. Se la Mercedes avesse offerto un contratto pluriennale, sarebbe stata sicuramente l’opzione numero uno. Ma in caso di annuale me ne sarei andato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati