F1 | Albon dopo le prime libere in Bahrain: “Stiamo spingendo tutti verso la stessa direzione”

Latifi: "Siamo nella posizione in cui ci aspettavamo di essere dopo i test"

Williams, le valutazioni dei piloti dopo il venerdì di libere
F1 | Albon dopo le prime libere in Bahrain: “Stiamo spingendo tutti verso la stessa direzione”

Prima giornata di libere estremamente complicata per Alexander Albon e Nicholas Latifi sul tracciato del Sakhir, teatro del prossimo Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Nonostante lo sviluppo portato in pista dalla squadra, Alexander Albon e Nicholas Latifi non sono ancora riusciti a estrarre il 100% del potenziale dalla nuova vettura, aspetto che li ha costretti a bazzicare nelle posizioni meno “nobili” della classifica. Una situazione di certo non felice che dovrà spingere il team a ottimizzare il set-up in vista della qualifica di questo pomeriggio.

“Siamo dove ci aspettavamo di essere dopo i test della settimana scorsa, ma oggi abbiamo imparato tanto sulla vettura e ci sono alcune aree dove possiamo lavorare per trovare nuova performance”, ha affermato il pilota canadese. “E’ chiaro che non siamo nella posizione che volevamo e conosciamo la natura dei limiti che non ci stanno aiutando a estrarre il massimo della prestazione dalla monoposto. Prendiamo confidenza col pacchetto giro dopo giro e ogni run conosciamo qualcosa di nuovo. Lavoriamo per capire esattamente come impostare la vettura. Le conoscenze degli anni passati non bastano per mettere insieme tuti i pezzi e stiamo facendo il massimo per estrarre tutto il potenziale”.

Qui invece le valutazioni di Alexander Albon: “E’ stato bello tornare in pista e avere una prima idea sulle condizioni che affronteremo nel corso del week-end. Penso che tutti in squadra siamo consapevoli del fatto che la monoposto si comportava in maniera già ottimale a Barcellona. Qui, storicamente, soffriamo il vento e la tanta sporcizia in pista. La squadra ha intrapreso una direzione per il proseguo del week-end e tutti stiamo facendo il massimo per estrarre il potenziale dalla vettura. Ritengo proprio in tal senso che stiamo facendo dei progressi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati