F1 | Addio McLaren, Ricciardo: “Ho sofferto in troppi weekend”

"Se non ci sarà nulla di interessante potrei anche prendere un periodo di pausa", ha commentato l'australiano

F1 | Addio McLaren, Ricciardo: “Ho sofferto in troppi weekend”

La settimana che porta al weekend del Gran Premio del Belgio si è ravvivata con la notizia della separazione tra McLaren e Daniel Ricciardo, con le due parti in causa che si saluteranno a fine stagione.

L’australiano ha discusso della scelta operata con la scuderia di Woking, sottolineando i motivi che hanno prodotto un addio anticipato rispetto alla naturale scadenza del contratto.

Ricciardo ha ammesso che al momento si vede ancora immerso in questa realtà, anche se non ha escluso un eventuale anno sabbatico qualora le richieste che giungeranno non dovessero soddisfarlo.

F1 | Ufficiale: McLaren e Ricciardo si separano al termine della stagione

Non era questo l’esito che auspicavo quando sono arrivato in questa squadra – ha dichiarato Ricciardo, intervistato nella press conference del giovedì di Spa – Ci siamo impegnati ma non abbiamo fatto le cose giuste. Ho sofferto in troppi fine settimana, ecco perché alla fine è maturata questa decisione. Non è una situazione positiva, ma sono fiero di aver dato tutto me stesso”.

Ricciardo, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Amo la Formula 1, ma nonostante le difficoltà non ho perso fiducia. Voglio ancora essere competitivo. Se avrò la giusta opportunità resterò. Al momento di vedo ancora qui, ma se non ci sarà qualcosa di interessante potrei anche prendere un periodo di pausa”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati