de la Rosa non cerca un lavoro da collaudatore nel 2011

de la Rosa non cerca un lavoro da collaudatore nel 2011

Pedro de la Rosa ha dichiarato di non voler tornare ad essere un collaudatore di Formula 1 a tempo pieno.

Dopo sette anni passati ad essere il collaudatore per la scuderia McLaren, il pilota spagnolo è finalmente ritornato sulla griglia di partenza, quest’anno, con la Sauber.
Ma dopo essere stato licenziato e rimpiazzato da Nick Heidfeld, de la Rosa adesso ricopre il ruolo di tester per il futuro fornitore unico di pneumatici, la Pirelli.

Il trentanovenne pilota spagnolo aveva detto di essere “veramente soddisfatto” di tornare ad essere un test driver, all’inizio di questo mese in Spagna, ma sue nuove dichiarazioni riflettono il suo desiderio di ritornare a correre per una scuderia di F1.

“Spero di avere un posto nella griglia di F1, il prossimo anno” ha dichiarato de la Rosa in un’intervista al magazine olandese formula1.nl.

“Se la mia carriera di pilota di Formula 1 fosse finita la rimpiangerei, ma non sarebbe la fine del mondo” ha aggiunto.

“Una cosa, però, è certa: non impiegherò un altro anno a fare il collaudatore. Anche se ci fosse un solo posto disponibile in griglia, preferirei quello all’alternativa di essere un test driver. Correre per una squadra scadente, sarebbe comunque meglio dei collaudi” ha detto de la Rosa.

Si vocifera, poi, che, a trentanove anni, lo spagnolo potrebbe pensare al ritiro, piuttosto che passare il suo tempo nelle ultime file dello schieramento.
De la Rosa spiega: “Quando sei all’inizio della carriera, ti accontenti di ogni vettura in cui riesci a sederti. Poi diventi più selettivo, ma a fine carriera sei contento di ogni offerta che ricevi. Sinceramente, per me, non c’è niente di meglio che correre” ha aggiunto de la Rosa.

Intanto il suo successore in Sauber, Heidfeld, non è ancora stato riconfermato per il 2011. Il tedesco ha detto ad Auto Motor und Sport:
“Essere un pilota di scorta non è facile da accettare, ma quando arrivi su un circuito e ti chiedi il perché, capisci anche che non c’è nessun altro per cui possa guidare. Che io potessi essere coinvolto nello sviluppo della vettura con la Mercedes, è una cosa che allevia la pena qualche volta, ma quando ci pensi è tremendo, specialmente quando sei a lavoro.”

“Questa situazione, però, è senz’altro meglio che rimanere a casa, perché almeno ho delle distrazioni” ha detto Heidfeld.

Davide Cantire

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le 10 Pillole del GP della Malesia 2011Le 10 Pillole del GP della Malesia 2011
Focus F1

Le 10 Pillole del GP della Malesia 2011

Ed eccoci con la seconda edizione delle 'Pillole' 2011. Il Circo è andato in onda in quel di Sepang, dove tutti aspettavano la pioggia che non è scesa. Mentre, a crollare, sono state inesorabilmente le Pirelli di qualsiasi mescola. Per questa volta le Pillole coincidono con l'ordine d'arrivo del GP. Iniziamo.