Caso Hockenheim: Todt nega pressioni dalla Ferrari

Caso Hockenheim: Todt nega pressioni dalla Ferrari

Jean Todt, presidente della Fia, ha negato di aver ricevuto qualsiasi tipo di pressione dalla Ferrari in merito alla decisione presa durante il World Motor Sport Council di non punire la scuderia per gli ordini impartiti nella gara di Hockenheim.

Todt ha risposto ad uno stuolo di giornalisti che ipotizzavano un collegamento importante e tuttora esistente tra la scuderia ed il suo ex direttore sportivo. Ricordiamo che nel 2002, durante il gran premio di Austria, fu lo stesso Todt ad impartire a Barrichello il medesimo ordine nei confronti del compagno Schumacher.

Todt ha specificato a tal proposito: “Non sono ne a favore ne contro gli ordini di scuderia, dipende dalla situazione. Si tratta di una discussione vecchia. Dopo quello che è successo in Germania tra Massa e Alonso la questione è stata riaperta e abbiamo deciso di formare una commissione per ridefinire le norme. L’idea è quella di fare un regolamento chiaro e trasparente”.

Quindi ha continuato definendo pazzi coloro che ancora credono alle pressioni Ferrari: “..coloro che credono ancora a questo legame sono pazzi. Adesso sono presidente della Fia e faccio del mio meglio per l’organizzazione, indipendentemente dagli interessi particolari degli altri”.

Difficile stabilire se un legame vero e proprio ci sia ancora tra Maranello ed il suo ex team principal. Sicuramente la Ferrari avrà cercato di far sentire la sua voce, come del resto le influenze che tutte le grandi squadre del Circus vogliono avere ma c’è da dire che nel caso specifico Todt uscì dall’orbita Ferrari a fine 2008, da amministratore delegato, e le parti non si lasciarono nel migliore dei modi.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati