Button: “Voglio sfatare la maledizione di Silverstone”

L'inglese della McLaren non è mai andato oltre il quarto posto sulla pista di casa

Button: “Voglio sfatare la maledizione di Silverstone”

Jenson Button vuole ottenere finalmente un risultato positivo nel suo Gran Premio di casa a Silverstone questo weekend: in 12 tentativi sulla pista natìa, l’inglese non è mai riuscito a salire sul podio.

Dopo aver conquistato solo sei punti nelle ultime cinque gare, Button non è certo tra i favoriti ma il pilota della McLaren è ottimista: “Ho sempre pensato cosa si proverebbe a vincere il Gran Prix casalingo”, ha detto al quotidiano free-press Metro. “L’ho immaginato, naturalmente. E naturalmente non sono mai salito sul podio, ma vincere sarebbe molto speciale per me”.

Il miglior risultato per lui a Silverstone è stato il quarto posto nel 2010: l’anno prima con la Brawn, quando si laureò campione del mondo, non andò oltre il sesto posto. Ma in generale la storica pista non porta troppo bene ai piloti di casa, visto che l’ultima vittoria con Hamilton risale a quattro anni fa: “Lewis ha vinto nel ’08. Fu l’ultima volta che un cittadino britannico conducente lo ha fatto”, ha continuato il 32enne. “Ora tocca a me. Questo deve essere il mio obiettivo per questo weekend, e sarebbe qualcosa di speciale da regalare ai tifosi. Vincere quando si hanno un sacco di sostenitori, persone che vi sono state di sostegno per tanti anni e e che non vi hanno voltato le spalle in tempi difficili, vorrebbe dire tanto”. Anche Hamilton crede che Button finirà per ottenere il risultato che sta cercando a Silverstone. “Non dimentichiamo che Jenson è stato vicino a vincere per un lungo, lungo tempo,” ha detto il compagno di squadra. “Il suo giorno arriverà, e quando sarà, spero di essere vicino”, ha concluso.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati