Rosberg: “Manca poco e saremo in grado di lottare per la vittoria in ogni gara”

Il tedesco ritiene che la Mercedes presto sarà al top

Grazie alle innovazioni, alla scuderia nata a Stoccarda si guarda con ottimismo al futuro e si pensa di poter lottare con il campionato già quest'anno
Rosberg: “Manca poco e saremo in grado di lottare per la vittoria in ogni gara”

Anche se la Mercedes non è la macchina più veloce nel 2012, Nico Rosberg insiste nel dire che la scuderia tedesca è più che mai in corsa per il titolo mondiale.

“No, no. La nostra W03 non è la macchina più veloce”, ha detto Rosberg in un’intervista al quotidiano spagnolo Marca, quanto gli è stato chiesto se la sua vettura era la più prestante. “E’ una buona macchina, e in alcune gare è anche la più veloce, comunque siamo in una buona posizione. Dobbiamo solo fare un piccolo passo avanti e poi, sì, saremo in grado di lottare per vincere ogni gara”. Rosberg è riuscito a vincere il GP di Cina ed è quinto nel campionato del mondo: è convinto che la fame di vittorie sia la chiave del successo. “Gli altri piloti sono in le squadre che hanno vinto campionati, mentre io sto con una squadra che sta crescendo. Se riusciamo a vincere di nuovo, la gente inizierà a guardare a noi come contendenti a tutti gli effetti”.

Il figlio del grande Keke ha belle parole per il suo compagno di squadra Michael Schumacher, che a causa della sfortuna è tagliato fuori dalla lotta per il campionato. “Ero sicuro che avrei potuto fare bene con questa squadra, ma non sono felice di essere davanti a Michael. Lui sta avendo molta sfortuna rispetto a me. La sua auto non ha raggiunto il traguardo quattro volte quest’anno, anche se lui sta guidando molto bene, meglio degli altri anni. Ma la Mercedes sta crescendo e abbiamo messo particolari ​​molto intelligenti sulla W03. Questa è la differenza tra questo e gli anni passati, prima eravamo costretti a copiare e ora stiamo inventando cose che stanno lavorando molto bene per noi. Ross (Brawn, il team manager, n.d.r.) è ancora molto intelligente”, ha concluso sorridendo Rosberg. “Siamo vicini, siamo molto vicini alla vetta”.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati