Button: “Nessuna strategia sembrava funzionare”
L'inglese della McLaren convinto di aver dato il massimo a Valencia
Jenson Button ha chiuso all’ottavo posto la gara di Valencia, un risultato frutto dei ritiri dei piloti davanti a lui e che nulla cambia nelle difficoltà che sta incontrando in questa stagione.
“E ‘stata una gara veramente difficile da leggere. Ovviamente è stata anche colpa mia, ho fatto una partenza terribile e penso di essere stato 14° dopo l’inizio”, ha spiegato l’inglese della McLaren. “Abbiamo provato varie strategie, ma nessuna sembrava in grado di salvaguardare le gomme. Però non credo che abbiamo fatto un cattivo lavoro in termini di strategia, ma penso che alcuni piloti hanno rischiato nel montare gomme nuove a dieci giri dalla fine e hanno quasi vinto la gara”, ha commentato Button riferendosi a Schumacher e a Webber.
Il britannico tuttavia ritiene che non tutto questo risultato sia da buttare: “Non è ancora un buon risultato, ma mi sono divertito là fuori, questa è la cosa migliore di oggi: la macchina è andata bene in alcuni momenti in gara. C’è un sacco di lavoro che abbiamo fatto, e io davvero non credo che qualcosa sia andato a nostro favore oggi. Avrebbe potuto essere una gara molto diversa per noi e alla fine possiamo anche pensare che la prossima volta faremo meglio”, ha concluso il pilota della scuderia di Woking.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui