Bruno Senna: “Aumentare il grip aerodinamico non aiuterà la F1”

L'ex HRT, Renault e Williams boccia anche l'idea del ritorno dei rifornimenti

Bruno Senna: “Aumentare il grip aerodinamico non aiuterà la F1”

Bruno Senna non è convinto della strada che vorrebbe intraprendere il Circus. Secondo il nipote di Ayrton, oggi impegnato in Formula E con la Mahindra, difficilmente le novità previste per il 2017 nel tentativo di ravvivare lo spettacolo, come ad esempio ali, carrozzeria e diffusore più ampi porteranno ad un miglioramento.

“Non credo che il grip aerodinamico rappresenti la soluzione ai problemi della F1. Le monoposto attuali ne possiedono già in abbondanza, anzi penso proprio che sia la ragione dalla scarsa azione in pista – ha dichiarato ad Autosport – In pratica senza artifici come il DRS non si effettuano più sorpassi. Se guardiamo invece ad altre categorie che dispongono di minori aiuti succede l’opposto. Personalmente quindi punterei esclusivamente sulla maggior aderenza delle gomme”.

Interrogato poi su un altro tema caldo, ossia il possibile ritorno dei rifornimenti voluto dal Presidente FIA Jean Todt il brasiliano ha risposto con un’ulteriore bocciatura. “Andrebbero solamente a peggiorare le gare visto che disporre di un’auto leggera significa anche avere meno possibilità di giocare sulla gestione pneumatici. Alla fine i gran premi meno eccitanti li abbiamo vissuti proprio nell’era dei pit stop completi”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno