Boullier: “La strategia audace ha pagato”
Il team principal della Lotus spiega le scelte vincenti in Bahrein
Eric Boullier, team principal della Lotus, ha grandi parole d’elogio per i suoi piloti Kimi Raikkonen e Romain Grosjean e il team per il doppio podio in Bahrein.
“E’ stata una grande prestazione di tutta la squadra e tutti hanno festeggiato, sia qui nel paddock che nella nostra sede a Enstone e al nostro ritorno ci sarà grande entusiasmo”, ha spiegato il capo della scuderia anglo-francese. “Le prime tre gare sono state molto frustranti, perché sapevamo che eravamo capaci di un risultato come questo. Fino ad ora, dettagli e sciocchezze avevano ostacolato le nostre prestazioni, quindi è quasi un sollievo per mostrare finalmente ciò che siamo capaci di fare”.
Boullier non ha rammarichi per la vittoria sfumata: quello che conta è che Raikkonen e il suo compagno di squadra abbiano dimostrato di poter stare tra i primi, chiudendo a poco più di 3” dal vincitore Sebastian Vettel. “Abbiamo voluto scommettere su una strategia nei cambi gomme più audace e sono contento di dire che questo ha pagato. Entrambi i piloti hanno messo in scena una prestazione fantastica, e avere due vetture non solo sul podio ma così in forma per tutta la gara dimostra che abbiamo una squadra davvero forte. Sono immensamente orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto qui in Bahrein”, ha concluso il team manager della Lotus.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui