Baku, i cordoli hanno danneggiato il 90% delle gomme posteriori sinistre

Quasi tutte le vetture nelle prove libere hanno riportato tagli alla posteriore sinistra

Baku, i cordoli hanno danneggiato il 90% delle gomme posteriori sinistre

Gran parte delle vetture impegnate nelle libere del GP Europa a Baku hanno riportato danni o tagli causati dai cordoli del circuito di Baku. Lo ha rivelato la Pirelli. La F1 per la prima volta corre in Azerbaijan, su un circuito cittadino davvero difficile e con cordoli taglienti.

La causa è stata individuata, la cintura esterna dei cordoli in alcuni punti non è stata fissata a fondo e gli organizzatori sono corsi ai ripari con riparazioni tra le due sessioni e in serata. Sebbene non ci siano stati cedimenti delle gomme, Pirelli ha comunque scoperto tagli nelle posteriori sinistre del 90% delle vetture.

“Hanno ispezionato i cordoli dopo aver analizzato le nostre informazioni, su gran parte delle gomme usate nell’ultima parte delle Libere 1 c’erano tagli sulle gomme posteriore sinistre” ha dichiarato Mario Isola di Pirelli. “Non ho il numero esatto ma posso dire il 90% delle vetture, quindi è una buona indicazione su un problema della pista da approfondire. Tutti i tagli erano in una determinata posizione quindi abbiamo immediatamente informato Charlie Whiting e ha reagito immediatamente. Ha controllato tutti i cordoli sul lato sinistro prima delle qualifiche della GP2 e ne ha trovati un paio con il profilo sollevato. Li hanno sistemati ma hanno dovuto posticipare le qualifiche della GP2, e penso che ci lavoreranno anche in serata per trovare una soluzione definitiva. Nelle Libere 2 abbiamo controllato le gomme usate e non abbiamo trovato nulla, quindi è tutto ok ora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati