Arai: “Il ritorno in F1 molto più complicato del previsto”

Il boss Honda continua a professarsi ottimista per il prosieguo di stagione

Arai: “Il ritorno in F1 molto più complicato del previsto”

Caricata di aspettative figlie di un passato glorioso la Honda, almeno fino al Gp d’Ungheria non si è dimostrata all’altezza del Circus 2.0 e delle sue nuove richieste ed esigenze.

“In effetti si è rivelato un ritorno piuttosto complicato” – ha confermato il responsabile motorsport del marchio giapponese Yasuhisa Arai.

“Per fortuna la maggior parte dei problemi è stata risolta, quindi d’ora in avanti ci si potrà concentrare sui miglioramenti, che si concentreranno principalmente sul layout dello scarico e i disegni di camera e aspirazione, perché sono ancora convinto che la nostra power unit compatta abbia delle potenzialità – ha aggiunto – Già prima dell’avvio del campionato sapevamo che la F1 era cambiata parecchio e che non sarebbe stato un gioco da ragazzi riprendere la mano, tuttavia mai avremmo immaginato tante difficoltà”.

Interrogato invece a proposito di un suo probabile allontanamento dal board dirigenziale il manager nipponico ha risposto: “Il nostro metodo di sviluppo propulsore è abbastanza diverso da quello utilizzato di solito e personalmente ritengo di avere le capacità per gestire questo genere di progetti, ciò detto non sta a me decidere del futuro. La McLaren sta ricevendo parecchia pressione dagli sponsor e noi stiamo cercando di andarle incontro. E’ normale che quando si dà il 100% ci siano degli attriti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati