Gutierrez: “In Sauber nel momento sbagliato”

Soddisfatto della nuova carriera in Ferrari il messicano pare poco propenso ad accettare l'offerta Haas

Gutierrez: “In Sauber nel momento sbagliato”

Il 2015 lo sta trascorrendo facendo la spola tra il paddock e il box Ferrari nelle vesti di riserva con la speranza nel cuore di avere prima o poi la chance di scendere in pista. Esteban Gutierrez non rimpiange il sedile da ufficiale perso alla Sauber al termine della passata stagione, ma anzi ricorda quel periodo come “il più difficile della sua carriera”.

“Quando arrivi in F1 devi subito dimostrare di avere talento, il che non è sempre facile se le cose non vanno benissimo nel team e o la categoria sta subendo dei cambiamenti – ha dichiarato a motorsport.com il messicano – Per quanto mi riguarda il primo anno è stato discreto e sono riuscito a raccogliere qualche buon risultato, il secondo invece piuttosto frustrante perché la macchina non era competitiva e il regolamento era stato stravolto. In pratica mi sono trovato nel posto sbagliato al momento meno opportuno”.

“Fortunatamente in squadra girava parecchio personale della Scuderia per via della fornitura del motore e così avendo potuto verificare la qualità del mio lavoro mi hanno concesso un’opportunità” – ha spiegato.

Infine sulle voci che lo vorrebbero nella lista dei preferiti della Haas ha detto: “So che ci sono delle opzioni, tuttavia continuo ad avere lo stesso punto di vista di quando ho deciso di lasciare Hinwil”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi