Button: “Sorpasso Vettel? Potrebbero esserci problemi in casa Red Bull”

Il pilota McLaren torna a parlare di quanto accaduto durante il GP di Malesia

Button: “Sorpasso Vettel? Potrebbero esserci problemi in casa Red Bull”

Il GP di Malesia porta ancora con sè alcuni strascichi. Si è trattato del gran premio dei sorpassi, con Sebastian Vettel che ha contravvenuto agli ordini Red Bull superando , e Nico Rosberg che ha accettato le direttive Mercedes senza sorpassare il compagno di team .

Jenson Button è tornato a parlare degli episodi in un’intervista al Daily Mail, in riferimento soprattutto all’episodio che ha destabilizzato gli equilibri, già precari, in casa Red Bull.

“Credo che sarà dannoso per Vettel in futuro. Noi tutti vogliamo vincere, ma alla Red Bull devono parare il colpo – ha dichiarato il pilota McLaren -. Tante volte un ordine di scuderia è stato dato in suo favore. Potranno esserci dei problemi, anche se sedersi a discutere non può cambiare il risultato. Hanno ancora in mente ciò che è successo e difficilmente se ne dimenticheranno”.

“Quando ci sono otto team che lottano è emozionante. Invece di preoccuparsi di tutti gli altri piloti in griglia, loro dovranno anche pensare a cosa sta facendo il proprio compagno, sperando che lo aiuti”, ha proseguito.

“Trovo difficili gli ordini di scuderia, ma ignorarne uno è diverso. Penso che Vettel non avrebbe accettato un ordine dalla squadra. Non riesco a immaginarlo che si sarebbe fatto sorpassare di nuovo da Mark, riconsegnandoli la vetta della classifica come se nulla fosse”, ha concluso.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

11 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati