Alonso: “La F1 è troppo condizionata dai team minori”

Il pilota di Woking vorrebbe motori più potenti e la chance di fare i test in pista

Alonso: “La F1 è troppo condizionata dai team minori”

In un momento in cui in molti puntano a difendere i piccoli c’è chi invece continua a fare la parte dei grandi. Si chiama Fernando Alonso e per il futuro vorrebbe una F1 totalmente diversa rispetto a quella attuale.

“Mi piacerebbe rivedere le monoposto di una decina di anni fa con motori grandi e potenti, un’aerodinamica importante e una certa libertà per i team di sviluppare e fare i test – ha dichiarato ad Autosport – E’ vero che potrebbe essere costoso ma mai al livello di oggi tra simulatori e fluidodinamica e poi comunque il problema sarebbe di chi non è abbastanza ricco”.

“Il guaio è che ora nel Circus si tende troppo a proteggere le scuderie minori – ha proseguito – Nel calcio invece è diverso. Prendete il Real Madrid. Può comprare giocatori ad altri inacessibili e non per questo chiede scusa”.

Quindi interrogato sulla ricetta per avere spettacolo in pista l’asturiano della McLaren ha chisato: “Qualche cavallo in più potrebbe essere utile, tuttavia è difficile individuare una strada da seguire, ad esempio nella stagione appena conclusa abbiamo avuto quattro/cinque corse noiose ed altre ricche di sorpassi, alcuni circuiti che in precedenza avevano deluso hanno garantito azione e viceversa…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Russell nega problemi con Hamilton F1 | Russell nega problemi con Hamilton
News F1

F1 | Russell nega problemi con Hamilton

"Il nostro rapporto è buono", ha commentato il britannico; Wolff: "La situazione tra piloti e team a volte è tesa"
George Russell ha voluto smentire le voci su presunti screzi all’interno del team Mercedes con Lewis Hamilton. Questa sarà l’ultima