Alonso: “I piazzamenti sul podio non bastano per vincere il mondiale”

Secondo lo spagnolo la Ferrari deve puntare a vincere altre gare

Alonso: “I piazzamenti sul podio non bastano per vincere il mondiale”

Fernando Alonso ha ribadito che la Ferrari deve puntare a vincere altre gare nel 2012 se vuole vincere il titolo. Lo spagnolo aveva dichiarato di recente che potrebbe riuscire a difendere il suo vantaggio di 37 punti salendo regolarmente sul podio nelle ultime gare della stagione.

Ma durante un evento in Spagna questa settimana Alonso ha spiegato: “Gestire il gap di punti sarà difficile, perché penso che tutti andranno all’attacco. L’intera situazione può cambiare se una gara va male. Quindi dobbiamo continuare a sviluppare, lavorare sodo e provare a vincere delle gare. Non possiamo pensare di arrivare quarti o quinti, o arrivare sul podio, o a come gestire il vantaggio, dobbiamo pensare a vincere delle gare. 37 punti non sono nulla”.

Alonso ha dichiarato che la Ferrari porterà degli sviluppi non solo a Singapore ma anche in Giappone e Corea.

Lo spagnolo è parso comunque riluttante a parlare del futuro, anche quando gli è stato chiesto del suo rapporto con Sergio Perez a fronte delle voci di mercato: “Non ho nulla da dire, soprattutto in risposta alle indiscrezioni di un giornale. Il rapporto con Perez è fantastico, come con chiunque altro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

38 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati