Alonso: “Ferrari competitiva in tutte le condizioni”
L'asturiano crede in un buon risultato in Germania
Fernando Alonso ha completato 41 giri il primo giorno di libere al GP di Germania: malgrado il 20° tempo nella FP2 (a cui fa da contraltare il 3° nella FP1), lo spagnolo del Cavallino è ottimista per la gara di Hockenheim.
“Tutto sommato, sono abbastanza contento di come sono andate le cose. Abbiamo girato in condizioni diverse, passando dall’asciutto alla pista umida e poi completamente bagnata, e domani, almeno stando a quello che dicono le previsioni meteorologiche adesso, in qualifica potremo avere uno scenario molto simile a quello odierno”, ha spiegato l’asturiano. “La macchina si è comportata bene in tutte le circostanze, il che è sempre una buona cosa, e abbiamo potuto verificare anche come vanno i vari tipi di gomme e quando si raggiunge il momento di passare da un tipo all’altro”.
La Ferrari continua il suo programma di aggiornamenti costanti e anche a Hockenheim ha portato novità, come si è visto nella FP1 quando Alonso ha sperimentato una nuova ala anteriore. Tuttavia il maltempo ha condizionato pesantemente il programma di test della Rossa: “Le novità tecniche sulla vettura? Non abbiamo avuto abbastanza tempo a disposizione per valutarle in maniera approfondita: speriamo di poterlo fare domattina“, ha commentato il leader del campionato.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui