Alonso: “Ferrari competitiva in tutte le condizioni”

L'asturiano crede in un buon risultato in Germania

La Rossa pare adattarsi bene sulla pista tedesca, andando veloce tanto con l'umido che sull'asciutto: un buon auspicio per lo spagnolo, che vuole consolidare la leadership in campionato
Alonso: “Ferrari competitiva in tutte le condizioni”

Fernando Alonso ha completato 41 giri il primo giorno di libere al GP di Germania: malgrado il 20° tempo nella FP2 (a cui fa da contraltare il 3° nella FP1), lo spagnolo del Cavallino è ottimista per la gara di Hockenheim.

“Tutto sommato, sono abbastanza contento di come sono andate le cose. Abbiamo girato in condizioni diverse, passando dall’asciutto alla pista umida e poi completamente bagnata, e domani, almeno stando a quello che dicono le previsioni meteorologiche adesso, in qualifica potremo avere uno scenario molto simile a quello odierno”, ha spiegato l’asturiano. “La macchina si è comportata bene in tutte le circostanze, il che è sempre una buona cosa, e abbiamo potuto verificare anche come vanno i vari tipi di gomme e quando si raggiunge il momento di passare da un tipo all’altro”.

La Ferrari continua il suo programma di aggiornamenti costanti e anche a Hockenheim ha portato novità, come si è visto nella FP1 quando Alonso ha sperimentato una nuova ala anteriore. Tuttavia il maltempo ha condizionato pesantemente il programma di test della Rossa: “Le novità tecniche sulla vettura? Non abbiamo avuto abbastanza tempo a disposizione per valutarle in maniera approfondita: speriamo di poterlo fare domattina“, ha commentato il leader del campionato.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

19 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati