Alonso: “Ferrari aggressiva in gara, McLaren favorita”

Alonso: “Ferrari aggressiva in gara, McLaren favorita”

Fernando Alonso ha dichiarato che avrà un approccio aggressivo al GP Ungheria. Il pesante distacco in classifica non permette al momento alla Ferrari di avere ambizioni iridate e il pilota spagnolo cercherà di puntare al podio dopo aver ottenuto la quinta posizione in griglia all’Hungaroring.

“Guardando all’intero weekend, le McLaren sono un po’ più veloci delle Red Bull, immagino” ha dichiarato Alonso. “Penso che Hamilton possa avere il passo migliore in gara, ma è anche vero che parte dal lato sporco della griglia, quindi forse Jenson potrebbe superarlo. Dobbiamo vedere come si sviluppano i primi giri e la partenza. E’ vero che la Red Bull domina in qualifica e in gara soffrono un po’. Qui hanno faticato un po’ qualifica quindi mi aspetto una McLaren molto forte”.

Alonso non si è detto sorpreso dalla quarta e quinta posizione in griglia della Ferrari: “Eravamo quarto e quinto al Nurburgring e siamo quarto e quinto qui anche se Felipe è davanti. Nei primi due settori andiamo bene ma nell’ultimo perdiamo molto tempo. Non c’è molto che possiamo fare. I nostri avversari hanno fatto un lavoro migliore di noi. In qualifica siamo rimasti indietro ma speriamo di poter recuperare. Il campionato non è nelle nostre mani, è nelle mani di Sebastian. Dobbiamo mettergli pressione ad ogni weekend. Dobbiamo goderci ogni weekend, gareggiare per ogni gara, gareggiare per divertimento senza pensare al campionato. Dobbiamo prenderci dei rischi, essere aggressivi ad ogni curva, e fino all’ultima curva. Non penso al campionato, solo ad essere molto aggressivo. Non abbiamo nulla da perdere. Quindi manterremo lo stesso approccio di qualche gara fa. Nessuno puo’ pensare al campionato quando è 90 punti indietro. Non è il nostro obiettivo ora. Il nostro obiettivo è vincere ogni gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista