Wolff: “La Mercedes ha la miglior coppia di piloti”

Per l'austriaco Hamilton-Rosberg meglio di Alonso-Raikkonen

Wolff: “La Mercedes ha la miglior coppia di piloti”

Mentre la Mercedes è già stata indicata come la favorita per il titolo, Toto Wolff, azionista e boss del team tedesco, è convinto che la Mercedes abbia anche la migliore coppia di piloti. Per Woff la Mercedes in quanto a piloti, con Lewis Hamilton e Nico Rosberg, non è seconda nemmeno alla Ferrari che quest’anno schiererà Fernando Alonso e Kimi Raikkonen.

“La nostra coppia è migliore!” ha dichiarato Wolff. “L’altra coppia (Alonso-Raikkonen, ndr) è forte, ma non scambierei Hamilton e Rosberg per nessun altro al mondo”.

Tuttavia Wolff è stato cauto sulle chances di vittoria della Mercedes, nonostante la nuova W05 sia stata l’unica vettura a completare già una simulazione di gara nei primi test di Jerez.

“Abbiamo ottenuto più del previsto con il debutto della nuova power unit” ha dichiarato l’austriaco alla Gazzetta dello Sport. “Ma siamo cauti. Il nostro approccio integrato porta benefici all’operatività dei sistemi e affidabilità, e fornire quattro team ci aiuta a raccogliere dati” ha aggiunto. “Ma solo a Melbourne valuteremo le prestazioni”.

Mercedes e Ferrari sembrano al momento in vantaggio sulla Renault all’inizio dell’era V6 turbo: “In questa fase sì, ma a lungo termine direi di no. Red Bull e Renault hanno avuto un grande handicap non girando nei quattro giorni di test, ma è troppo presto per parlare di gerarchie. Non è positivo per la Formula 1 avere un motorista in crisi, ma sono sicuro che torneranno competitivi. Spero un pò meno di prima!”.

Wolff, in riferimento a Sebastian Vettel, ha dichiarato ad Auto Bild: “Per prima cosa, hanno un pilota fantastico. Secondo, hanno messo insieme un gruppo di persone che lavora molto bene. Terzo, hanno le risorse della casa madre. Quindi non c’è motivo per cui la Red Bull non possa tornare di nuovo al vertice”.

Infine, Wolff ha parlato del suono dei nuovi V6 e dei brutti musi delle vetture 2014: “Penso che i motori abbiano un bel suono in rettilineo” ha spiegato a Gazzetta. “Principalmente perchè si può sentire il fischio del turbo. Mi piace, e i critici si abitueranno, è un suono moderno e spettacolare”.

Per i musi, la Mercedes è probabilmente quella più attraente non avendo vistose gobbe o protusioni: “Onestamente, non mi piace nessuno di quelli visti, anche se avessimo un approccio più classico non sarebbe diverso. Ma ciò non significa che non stiamo ancora considerando possibili variazioni in galleria del vento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo