Van der Garde: “Mi sento pronto per la Spagna, ora speriamo che il meteo ci aiuti”

L'olandese della Caterham avrà gli stessi aggiornamenti di Pic

Van der Garde: “Mi sento pronto per la Spagna, ora speriamo che il meteo ci aiuti”

Ora che dispone del parere da esperto del buon Kovalainen la Caterham deve provare a risalire. Ferma a zero punti e alquanto appanata in particolare con Van der Garde, ultimo in quasi tutte le apparizioni, la squadra malese dovrà sforzarsi di tirare fuori qualcosa di buono dalla parte europea della stagione.

“L’ultimo Gp in Bahrain è stato molto positivo per noi in termini di passo, malgrado eravamo lontani da dove avremmo voluto – ha raccontanto Charles Pic – In Spagna sarà interessante vedere le varie forze in campo visto che tutti porteranno degli aggiornamenti.  Personalmente amo la pista di Barcellona e mi auguro davvero possa uscirne un buon risultato. Tutto il gruppo sta lavorando sodo, non basta però fare affidamento solo sulle parti nuove, occorre trovare il set-up ottimale e questo è quello che cercheremo di fare durante le prove in modo da aver vita più facile in gara”.

“E’ sempre bello correre in Spagna sia per il posto e il clima, sia per i fan – ha detto Giedo – Non vedo davvero l’ora dato che potrò avere dei pezzi nuovi, compresi quelli che hanno ben funzionato negli appuntamenti precedenti sulla monoposto del mio compagno. L’aspetto più importante sarà trovare il giusto assetto il venerdì per poi spingere nelle qualifiche e in corsa. Ultimamente ho fatto un test sul simulatore per cui arrivo ben preparato; speriamo che il meteo ci permetta di passare più tempo possibile in pista per riuscire a  sfruttare al meglio quanto abbiamo a disposizione”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati