Tutti a lezione da Sainz Jr.

Il pilota Toro Rosso ha parlato agli studenti dell'Università Roma Tre

Tutti a lezione da Sainz Jr.

Dopo le lezioni tenute dai tecnici Toro Rosso negli atenei di Torino, Firenze, Palermo e Padova, il gran finale del tour Red Bull On Stage 2015 è andato in scena a Roma, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi.

Professore d’eccezione Carlos Sainz Jr che con gli studenti ha parlato della stagione di F1 in corso.

“Arrivare nel team è stato come entrare in una grande famiglia – ha dichiarato – Devo tanto a questo marchio che ha creduto in me fin da quando avevo 15 anni, quando non ero ancora nessuno. Spero di ripagare la fiducia nei miei confronti a suon di risultati e magari un giorno con l’iride”.

Poi alla domanda sul perché abbia scelto di guardare altrove rispetto ai rally cari a suo padre, il giovane di Madrid ha risposto: “Ho provato qualche volta, ma non mi è piaciuto abbastanza. Il mio mondo era un altro. Da ragazzino mi svegliavo alle 4 del mattino per vedere il GP d’Australia. Il mio idolo era Alonso e quando l’ho conosciuto, ho capito che avrei seguito le sue orme”.

Infine a chi gli ha ricordato che ora in classifica è davanti al bicampione McLaren ha chiosato ruffiano: “Non sono più forte di lui, forse i suoi ingegneri non sono bravi come i miei!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati