Tost: “Renault deve assolutamente migliorare la propria power unit”

"Abbiamo perso un sacco di punti per motivi di affidabilità"

Tost: “Renault deve assolutamente migliorare la propria power unit”

Nonostante le parole di ottimismo lanciate pochi giorni fa dai vertici Renault sulla nuova evoluzione della power unit francese, Red Bull e Toro Rosso continuano a criticare il modo di operare da parte del motorista di Viry Chatillion. Dopo Christian Horner e Dietrich Mateschitz, infatti, Franz Tost è tornato a parlare dei tanti problemi di affidabilità che affliggono l’unità Renault e delle tante occasioni sprecate da Carlos Sainz e Max Verstappen in questo avvio di stagione proprio per problemi di natura meccanica.

Una critica diretta dove l’attuale Team Principal della Scuderia di Faenza ha esortato il proprio motorista a risolvere al più presto i tanti problemi legati al power train.

Ecco le parole di Franz Tost: “L’avvio di stagione non è stato certamente dei migliori ma abbiamo tutto per poter migliorare. I piloti sono dotati di un ottimo talento e la nostra auto può contare su un buon telaio, quindi mi aspetto un finale di stagione leggermente diverso. Il nostro punto debole è la power unit ma su questo non possiamo fare nulla. Sul propulsore dipendiamo completamente da Renault e devono essere loro migliorare il proprio prodotto”.

“Abbiamo perso un sacco di punti per motivi di affidabilità e questa situazione non è più tollerabile. Il nostro obiettivo è arrivare tra i primi cinque della classifica costruttori ma non arrivando al traguardo risulta pressoché impossibile, quindi insieme al nostro motorista dobbiamo risolvere al più presto questo problema” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri
News F1

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri

Il team principal austriaco saluta la Formula 1 dopo diciotto anni
Franz Tost saluta definitivamente la Formula 1 dopo diciotto anni di storia con l’AlphaTauri. Al secolo Toro Rosso, con lui