Schumacher non è arrabbiato con i meccanici dopo l’errore al pit stop

Una gomma fissata male ha causato il ritiro del tedesco

Schumacher non è arrabbiato con i meccanici dopo l’errore al pit stop

Michael Schumacher ha detto di non essere arrabbiato con i suoi meccanici della Mercedes che hanno causato il suo ritiro dal Gran Premio della Cina, nonostante il tedesco poteva essere in lotta per la vittoria, che sarebbe stata la prima dopo il suo ritorno in F1.

Il pilota della Mercedes è stato costretto al ritiro al giro 15 dopo che uno dei suoi meccanici ha fallito il fissaggio della gomma anteriore destra durante il suo pit stop.

Il pilota tedesco fino a quelo momento era stato secondo dietro il compagno di squadra Nico Rosberg.

Il sette volte campione del mondo è stato abbastanza cauto dopo il ritiro, proclamando di essere contento che il suo team sia riuscito a trovare l’equilibrio per il consumo delle gomme posteriori, in particolare con le soft, dopo aver faticato nei primi due Gran Premi.

“Mi sono accorto alla curva 3 che qualcosa non andava alla mia gomma anteriore destra, dopodichè alla curva 6 c’è stato un pò di fumo e qualche danno dunque ho pensato che la decisione migliore era quella di fermarsi per evitare di fare dei danni seri a tutta la vettura.” ha detto il tedesco alla BBC.

“Non ho pensato a nulla di brutto. Mi sono sentito un pò dispiaciuto per uno dei miei ragazzi che credo si sentirà responsabile ma comunque fa tutto parte del gioco”.

“Sembriamo forti. Ve lo avevamo detto che la nostra vettura non era molto adatta per l’Australia ed ancora non lo era abbastanza in Malesia, era ancora ad una via di mezzo. Sembra che abbiamo trovato la strada giusta”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

63 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati