Sauber, Perez decimo in griglia all’Hungaroring

Sauber, Perez decimo in griglia all’Hungaroring

Un’ottima qualifica per Sergio Perez al GP Ungheria di Formula 1. Il pilota messicano della Sauber scatterà per la prima volta dalla top 10. A Monaco infatti, nonostante la qualifica in Q3, non aveva avuto la possibilità di prendere il via a causa dell’incidente in Q2.

“Sono molto contento” ha dichiarato Perez al termine delle prove. “E’ la seconda volta che riesco ad entrare in Q3 ma è la prima che posso festeggiare. Il mio giro migliore in Q2 è stato davvero ottimo. Penso di aver ottenuto il massimo possibile oggi. Il team ha gestito molto bene le condizioni e la strategia è stata davvero buona. Ma cio’ che conta è domani. Il nostro passo di gara dovrebbe essere buono e spero di poter migliorare e racogliere buoni punti”.

Il suo compagno di squadra, Kamui Kobayashi, scatterà dalla 13ma posizione in griglia: “Dopo aver sofferto molto nelle libere stamani, è andata molto meglio in qualifica. Non è stato facile perchè abbiamo cambiato il set-up, ma sono cambiate anche le condizioni. Il mio ultimo giro in Q2 è stato OK, ma ho mancato la Q3. Di sicuro l’obiettivo per domani sarà fare punti. Ho la sensazione che la durata di entrambe le mescole sia breve, quindi sarà una gara eccitante”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista