Perez: “Mossa giusta prendere Verstappen”

Secondo il messicano la decisione della Toro Rosso farà bene allo sport

Perez: “Mossa giusta prendere Verstappen”

Per Sergio Perez la Toro Rosso ha fatto bene a scommettere su un giovane promettente come Max Verstappen malgrado le critiche e le perplessità espresse da media e personaggi vari del paddock per la scarsa esperienza dell’olandese autore di appena una stagione nella Formula 3 europea.

“Evidentemente in Red Bull hanno notato in lui qualcosa di speciale e io stesso ho sentito ottimi commenti sulle sue qualità, dunque sarà interessante vedere come saprà gestire la pressione che indubbiamente avrà addosso – il parere del messicano della Force India riportato da Autosport – In questo modo il ragazzo farà storia e poi perché mai non avrebbe dovuto accettare una simile offerta da un top team? Penso sarà positivo sia per lo sport, che per i tifosi”.

“Anche se personalmente sono stato contento di aver allungato l’apprendistato disputando la GP2, non credo esista un modo giusto per arrivare alla F1 – ha proseguito – Guardate Kimi Raikkonen, il passaggio l’ha fatto dopo un solo anno in Formula Renault, inoltre vi sono degli aspetti come strategia, gomme e differenze di carico di benzina che non si imparano nelle categorie minori”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati