McLaren, Alonso può scherzarci su: “Sono l’uomo più fortunato al mondo”

Fernando per fortuna può scherzare sul terribile incidente che l'ha visto protagonista

McLaren, Alonso può scherzarci su: “Sono l’uomo più fortunato al mondo”

Gli abitacoli di F1 sono delle vere e proprie cellule di sicurezza, pensati e progettati per reggere urti fortissimi e i più disparati incidenti. Dai quattro crash box, le parti della scocca pensate appositamente per fare da cuscinetto, al roll-bar, mai la Formula 1 era stata così sicura.

Ne sa qualcosa Fernando Alonso, che a Melbourne è stato protagonista dell’incidente forse più spaventoso da quando corre in Formula 1, con la sua McLaren MP4-31 decollata sulla gomma posteriore della Haas di Gutierrez per volteggiare diabolicamente tra aria e ghiaia per svariate volte prima di disintegrarsi.

Fernando è uscito illeso dalla monoposto, un po’ scombussolato ma fresco come una rosa. Forse incredulo e giustamente scioccato, se da ieri ripete di essere l’uomo più fortunato del mondo: “Ho pensato solo a mia madre, volevo farle vedere che stavo bene. Certo speravo che quel volo finisse presto…” il commento a caldo.

Oggi Nando ha scherzato su Instagram, pubblicando una propria foto mentre legge il giornale australiano Herald Sun. In copertina, nemmeno a dirlo, c’è proprio lui con il titolo: “L’uomo più fortunato al mondo”. “Credo parlino di me” ha commentato ironicamente un Alonso finalmente rilassato.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati