La Red Bull promette di evitare altri errori

La Red Bull promette di evitare altri errori

Mark Webber e Sebastian Vettel hanno assicurato al team che ciò che è accaduto in pista domenica non peserà sul loro lavoro di collaborazione per la crescita della vettura e a tal proposito Christian Horner si è già attivato proprio per fare in modo che situazioni del genere non avvengano più.

Nessuno dei due si è assunto la responsabilità dell’incidente e gli stessi responsabili del team sono in disaccordo su chi abbia più colpe, ma questo non deve distogliere la Red Bull dal suo traguardo principale: combattere in tutti i modi per arrivare alla conquista del titolo mondiale.

Lo stesso Horner ha annunciato che si muoverà il prima possibile per riportare la situazione in completo ordine e farà il possibile per non far emergere in superficie alcuna tensione.

“Non è una situazione nuova, già mi sono trovato a risolvere problemi del genere nelle formule minori. Non c’è troppa animosità tra i nostri piloti, ma è importante risolvere i problemi nell’immediato per fare in modo che certi errori non si ripetano. Entrambi dovranno riflettere e devono imparare dai loro errori. Sanno che rappresentano il team della Red Bull, sono loro che guidano la vettura, e sanno che quello che è successo non è riguardato solamente loro, ma è stato terribile per tutto il team: è costato un sacco di punti!”

Se Horner, mantiene la sua diplomazia e incolpa dell’accaduto ad entrambi i piloti perché essendo compagni di squadra avrebbero dovuto essere più cooperanti; al contrario Helmut Marko, ex-pilota ed ora consulente per il team, senza mezzi termini incolpa Webber dell’accaduta.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati