Kovalainen torna alla Caterham

In Bahrain scenderà in pista per le prime libere

Kovalainen torna alla Caterham

Anche per Heikki Kovalainen è arrivato il momento del comeback. Il biondo di Suomussalmi sarà d’ora in avanti parte integrante del settore sviluppo tecnico e pilota di riserva della sua ex squadra, la Caterham, andando a sostituire Alexander Rossi che prenderà il posto di Ma Qing Hua nel team di GP2 della scuderia malese.

“E’ ovviamente una grande notizia sapere che potrò scendere di nuovo in pista in Bahrain e Spagna nelle libere del venerdì mattina – è stata la reazione del finlandese – Non vedo l’ora di rimettermi al lavoro e dare una mano al team. Seguirò da vicino i colleghi titolari e gli ingegneri presenti ai gran premi e in fabbrica a Leafield per cercare di coaudiuvarli a tirare fuori il massimo dal pacchetto a disposizione. La dirigenza mi parlava da tempo di questo ruolo che desideravano per me e ora sono contento di poter dire che è realtà. Fisicamente sono pronto e so che la mia esperienza potrà aiutare il gruppo nella ricerca di nuove idee e opzioni per set-up e strategia”.

“Dopo l’ottima prestazione di Ma nel FP1 in Cina per lui sono arrivate diverse proposte, a fronte di ciò abbiamo deciso di modificare la nostra formazione – ha detto invece il boss Cyril Abiteboul – Sono certo che Alexander sarà subito protagonista vincente nella serie cadetta senza perdere però contatto con la F1. Per quanto concerne Heikki siamo lieti di riaccoglierlo tra noi. Ha sei anni di corse nel Circus alle spalle e credo che nessuno meglio di lui possa fornirci un feedback oggettivo sulle varie configurazioni e sulle gomme utilizzate comparandole a quelle in uso nel 2012, senza contare il supporto che potrà dare a Charles Pic e Giedo Van der Garde che in questo primo mese di lavoro con noi si sono ben comportati”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati