I team uniti contro il divieto d’utilizzo della galleria del vento

La FIA l'avrebbe proposto come metodo per ridurre i costi della F1

I team uniti contro il divieto d’utilizzo della galleria del vento

Tra le proposte della FIA per ridurre i pazzi costi della F1 figura anche quello dell’abolizione della galleria del vento. Un provvedimento che finora non pare aver per nulla incontrato il parere favorevole dei team.

“Chi mai guiderebbe una vettura potente sapendo che non è stata adeguatamente testata – ha dichiarato il boss Ferrari Maurizio Arrivabene – Mi sembra ci siano già abbastanza restrizioni in questo momento”.

“Piuttosto che proibirla sarebbe bene ridurne l’utilizzo così come per la computer fluidodinamica – ha sostenuto Franz Tost della Toro Rosso – Personalmente credo che ci sia qualcuno che spinge per certe soluzioni solo perché non disponendo di infrastrutture adeguate è in cerca di metodi alternativi con conseguente aumento delle spese”.

“Come si fa ad operare nella categoria principale del motorsport senza uno strumento del genere?” – la domanda posta da Claire Williams.

“E’ un mezzo fondamentale pure per le auto di serie poiché consente la verifica dei dati emersi dalla CFD” – il commento del capo Mercedes Toto Wolff.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati