Toro Rosso, Sainz: “Penso che nel complesso sia stata una buona giornata”

Verstappen: "Sarebbe stato bello poter passare un po' più di tempo in pista"

Toro Rosso, Sainz: “Penso che nel complesso sia stata una buona giornata”

La forte pioggia caduta questa mattina sul tracciato di Suzuka non ha rallentato il programma previsto dalla Toro Rosso per questa prima giornata di gara valida per il Gran Premio del Giappone.

Carlos Sainz e Max Verstappen hanno infatti messo insieme un buon numero di tornate sulle gomme intermedie, soprattutto questa mattina durante le libere 1. Da sottolineare proprio il miglior tempo dello spagnolo nelle libere di questa mattina, segno che la STR10 si adatta bene alle condizioni di pista umida.

Per il proseguo del fine settimana non è prevista pioggia e quindi gli uomini della Scuderia di Faenza dovranno lavorare sodo durante la notte per preparare le vetture in previsione delle libere di domani mattina (notte in italia).

Ecco le dichiarazioni di Carlos Sainz: “Penso che nel complesso sia stata una buona giornata, con molti aspetti positivi da prendere in considerazione. Anche se ha piovuto tutto il giorno e non abbiamo potuto fare neppure un giro in condizioni di asciutto, sono riuscito a memorizzare velocemente la pista e ad avere subito un buon passo. Finire in prima posizione è stata una sensazione speciale: la prima volta in cui chiudo da leader una sessione di prove in Formula 1. La pista è fantastica, davvero molto impegnativa, e lo è ancora di più sul bagnato! Mi sono divertito tanto lì fuori, oggi, e spero di poter continuare così per il resto del fine settimana”.

Ecco invece le impressioni di Max Verstappen: “Peccato abbia piovuto per l’intera giornata, sarebbe stato bello poter passare un po’ più di tempo in pista. Comunque, abbiamo così potuto fare un po’ di giri sul bagnato e la monoposto è andata bene. Penso che abbiamo imparato qualcosa e raccolto un po’ di dati utili nel caso dovesse piovere domenica, durante la gara. Sappiamo che normalmente abbiamo un buon ritmo sul bagnato ed è sempre bello guidare in queste condizioni. Ora penso già a domani, sperando di poter fare dei giri sull’asciutto e divertirmi un altro po’ su un circuito grandioso come questo!”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati