Force India, Hulkenberg: “Ottenuto un gran risultato”

Perez: "Risultato finale molto deludente"

Force India, Hulkenberg: “Ottenuto un gran risultato”

Giornata agrodolce per la Force India sul tracciato di Suzuka. Nonostante il grandissimo lavoro di set-up durante le libere di sabato, infatti, Sergio Perez non è riuscito a centrare un piazzamento a punti durante il Gran Premio del Giappone, quattordicesimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. Il messicano della Scuderia indiana non è riuscito a recuperare posizioni durante le fasi di partenza e un successivo contatto con Carlos Sainz gli ha pregiudicato in maniera irreparabile la sua gara. Discorso diverso invece per Nico Hulkenberg, autore di un ottimo sesto posto che gli regala punti importanti per la classifica del campionato.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Un grande risultato oggi. Realisticamente il sesto posto era il massimo che potevamo ottenere. Ho fatto una buona partenza superando un paio di macchine e poi siamo rimasti sulla parte interna alla curva uno, che si è rivelata una buona decisione. In curva due ero in ottava piazza. E ‘stata una gara solitaria per me, ma efficace per un risultato molto gradito. Il team ha fatto un ottimo lavoro oggi e penso che abbiamo meritato questi otto punti”.

Ecco le impressioni Sergio Perez: “Il dodicesimo posto è un risultato molto deludente per me, tra l’altro in un fine settimana che avevo iniziato molto bene. Purtroppo la mia gara è stata una battaglia fin dalla prima curva: ho visto Massa andanre lentamente al centro della pista e ho dovuto evitarlo. Poi ho avuto un contatto con Carlos. Abbiamo cercato di recuperare e ho fatto tutto quello che potevo tornare in zona punti, ma anche il nostro meglio non è stato abbastanza. E’ stato un peccato perché il nostro passo era davvero buono, ma senza safety car o altri incidenti, i punti erano troppo lontani”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati