Force India: Hulkenberg e Perez nella top ten delle qualifiche in Germania

Obiettivo zona punti nella gara di domani

Force India: Hulkenberg e Perez nella top ten delle qualifiche in Germania

La qualificazione per il Gran Premio di Germania ha visto il team Force India piazzarsi nella top ten con Nico Hulkenberg che ha terminato la sessione in nona posizione appena davanti a Sergio Perez in decima.
 
Nico Hulkenberg
“Sono abbastanza contento e soddisfatto del nono posto ed è più o meno dove ci aspettavamo di essere. Questo fine settimana il nostro ritmo sul giro singolo non è stato il migliore, ma la top ten ci dà una buona posizione in pista e la possibilità di sfruttare al meglio il nostro passo in gara, che sembra promettente. Penso che domani sarà una gara difficile a causa del caldo e ottenere la giusta gestione del pneumatico sarà molto importante. Le gare più calde sono state adatte finora in questa stagione per noi, quindi ci aspettiamo di essere lo stesso domani. La zona punti con entrambe le vetture deve essere l’obiettivo.”

Sergio Perez
“Sono molto felice che abbiamo fatto la Q3 perché la squadra ha fatto un lavoro incredibile per avere la macchina pronta, dopo un piccolo problema in Q2 non siamo riusciti a finire il nostro primo run con gomme nuove, cio’ ha reso le cose difficili perché perdere tutti i riferimenti della pista con la pista che stava cambiando molto rapidamente con il vento e le temperature elevate. Così abbiamo avuto un solo colpo per fare la top ten e abbiamo fatto un grande giro. Credo che il nono e decimo posto in Q3 sia un risultato equo per oggi, ma mi aspetto di essere più forti in gara domani, soprattutto se il tempo rimane asciutto. Sarà una gara in cui bisognerà gestire le gomme molto bene e mi sento fiducioso che possiamo andare via con un buon risultato. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati