FIA, ufficiale: il GP Bahrain si correrà

La Federazione è sicura delle condizioni di sicurezza

FIA, ufficiale: il GP Bahrain si correrà

La FIA ha annunciato che il GP Bahrain di Formula 1 2012 si correrà come previsto il prossimo weekend. La Federazione ha diramato un comunicato ufficiale.

“La FIA è l’organo di governo del motorsport e della Formula 1. Di conseguenza, fissa le date dei calendari in base alle proposte dei detentori dei diritti commerciali in accordo con le autorità nazionali in base a tutte le questioni relative alla sicurezza. La FIA si assicura che ogni evento parte di un campionato FIA sia organizzato in ossequio allo Statuto della FIA e alle regole Sportive e Tecniche e che la sicurezza del pubblico, del personale, dei piloti e dei team sia assicurata durante tutto il corso di ogni evento. La FIA deve prendere decisioni razionali sulla base delle informazioni che ci vengono fornite dalle autorità del Bahrain e dal detentore dei diritti commerciali. In aggiunta siamo stati invitati a verificare la situazione in Bahrain. Il Presidente Jean Todt ha guidato una delegazione nel Regno del Bahrain a novembre per incontrare un gran numero di decision-maker, inclusi rappresentanti Sciiti del parlamento, il presidente della Bahrain Independent Commission of Inquiry, ambasciatori dei paesi dell’Unione Europea, il principe, il ministro dell’interno e molti membri dell’imprenditoria locale.

Tutti hanno espresso il loro desiderio di rivedere la gara nel 2012 e da allora la FIA si è tenuta in contatto con questi personaggi chiave. Lontano dalle luci dei riflettori la FIA ha ricevuto notizie costanti dalla maggior parte degli ufficiali senior in Bahrain e da altri esperti indipendenti. Il calendario 2012 presentato dal detentore dei diritti commerciali è stato ratificato dal Consiglio Mondiale del Motorsport nel settembre del 2011. Da allora non ci sono state richieste da parte della F1 Commission o del detentore dei diritti commerciali al Consiglio Mondiale per posticipare o cancellare il GP Bahrain. Sulla base delle attuali informazioni in possesso della FIA in questa fase, le misure di sicurezza in atto per lo svolgimento del GP Bahrain sono soddisfacenti. Inoltre, la FIA conferma che il GP Bahrain 2012 si terrà come previsto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati