F1 | Toro Rosso, Gasly: “Inizio del weekend positivo”

Hartley: "Giornata deludente"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Inizio del weekend positivo”

La scuderia italiana ha concluso la prima giornata di prove libere sul circuito Paul Ricard con il decimo tempo di Pierre Gasly e il quindicesimo di Brendon Hartley.

Pierre Gasly: “Correre in Francia per la mia gara di casa, soprattutto nella mia prima stagione completa di Formula 1, è fantastico! L’inizio del weekend è stato molto positivo: nella prima sessione ho chiuso ottavo, mentre nella seconda ero decimo, quindi siamo ragionevolmente veloci. Penso che abbiamo ancora delle performance in tasca, dobbiamo lavorare bene e cercare di tenere il passo per domani. Oggi le condizioni erano difficili con quei cambi di direzione del vento tra le sessioni è stato difficile trovare il giusto assetto. Penso che abbiamo trovato il giusto bilanciamento e speriamo di ottenere un buon risultato nelle qualifiche, sarebbe davvero fantastico nella mia gara di casa”.

Brendon Hartley: “Per me è stato un modo deludente di concludere la prima giornata di prove qui a Le Castellet: è successo qualcosa con la power unit negli ultimi minuti delle FP2. Non conosco ancora i dettagli, ma abbiamo dovuto interrompere la sessione. Adesso il team deve indagare e cercare di scoprire la causa del problema. Tuttavia, penso sia stato un giorno relativamente normale, prima di questo episodio. Il ritmo di entrambe le vetture è stato buono e Pierre ha inanellato dei giri competitivi sulle mescole più morbide in FP2. La macchina ha del potenziale e lavoreremo duramente nella notte per massimizzarlo in vista di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati