F1 | Renault, Sainz: “Sono abbastanza soddisfatto della macchina, ma possiamo migliorare”

Hulkenberg: "È piacevole guidare su questa pista. La giornata è stata produttiva"

F1 | Renault, Sainz: “Sono abbastanza soddisfatto della macchina, ma possiamo migliorare”

Renault a ridosso della top ten nel venerdì di prove libere del Gran Premio di Francia. Se Carlos Sainz nell’arco delle due sessioni è stato più costante, la parabola di Nico Hulkenberg, in termini di posizioni, è cresciuta sensibilmente dalle FP1 alle FP2. Queste le parole rilasciate dai piloti della scuderia di Enstone al termine della giornata di lavoro del Paul Ricard.

NICO HULKENBERG
FP1: 18°, 1:34.993 (+2.762) – 24 giri
FP2: 11°, 1:35.067 (+2.528) – 30 giri
“È stata una giornata produttiva per noi. È stato divertente martellare giri sotto il sole. Abbiamo fatto dei buoni progressi con la macchina, anche se abbiamo dovuto affrontare un vento ‘indeciso’ che ha cambiato la sua direzione tra le due sessioni. È piacevole guidare su questa pista, a volte abbiamo visto alcuni piloti correre oltre il limite. Abbiamo imparato tanto e domani ci sarà dell’altro in arrivo per noi”.

CARLOS SAINZ
FP1: 11°, 1:34.258 (+2.027) – 25 giri
FP2: 12°, 1:35.086 (+2.547) – 33 giri
“È stato bello correre su una monoposto di Formula 1 su questo circuito dove ho già guidato in passato. A volte sembra che ci sia molto traffico, ma comunque siamo stati in grado di completare un buon programma e di fare dei passi in avanti durante la giornata. Sono abbastanza soddisfatto della macchina, ma sappiamo di poter migliorare ulteriormente in vista di domani. È stato bello vedere tutto il giallo tra la folla e non vedo l’ora di vederne ancora di più nei prossimi due giorni”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati