F1 | Toro Rosso, Gasly: “E’ stato il momento più spaventoso della mia carriera”

Hartley: "Devo delle grandi scuse a Pierre"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “E’ stato il momento più spaventoso della mia carriera”

Una qualifica difficile per la scuderia italiana con i due piloti protagonisti di un episodio che fortunatamente non ha causato un incidente. Pierre Gasly partirà tredicesimo, mentre è solo ventesimo Brendon Hartley.

Pierre Gasly: “Probabilmente è stato il momento più spaventoso della mia carriera! Ero certo di andare a sbattere contro Brendon, perché quella è la parte della pista in cui si corre a 320 km/h. Brendon aveva rallentato vistosamente e ho dovuto cambiare direzione quando ho visto che procedeva lentamente, ma non sapevo se stesse andando a sinistra o a destra, ma per fortuna sono riuscito a evitarlo. Sono davvero deluso di non essere riuscito a entrare in Q2. Stavo migliorando di sei o sette decimi, quindi la Q2 era alla portata e sarebbe stato un buon risultato dopo il duro weekend della Cina. È davvero un gran peccato per la squadra, ma la cosa positiva è che, alla fine, abbiamo evitato un incidente. È chiaro che nessuno voleva che accadesse qualcosa del genere, ma è la seconda volta che ci incrociamo, quindi dobbiamo assicurarci di evitare situazioni come queste”.

Brendon Hartley: “È stata una giornata disastrosa. Non avevo fatto un giro veloce fino al momento dell’incidente, perché quelli precedenti erano stati interrotti dalle bandiere gialle. In quel giro tutto stava andando bene, ero soddisfatto della vettura, ma ho pizzicato la parte interna del muro in maniera leggerissima. Pensavo non c’erano danni, quindi ho continuato a spingere, ma poi mi sono accorto che avevo forato. Ho dovuto rallentare immediatamente per cercare di evitare di finire a muro, ma Pierre stava arrivando molto rapidamente alle mie spalle e io ho calcolato male. Quando ho guardato negli specchietti, mi sono spostato a sinistra ed era la stessa direzione dove lui voleva andare. Ho fatto un gran pasticcio. Sono davvero deluso e gli devo delle grandi scuse”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati