F1 | Massa: “La Williams deve dimostrare che mi vuole”

"Sono felice di come guido, di come sto lavorando e di come riesco a capire la macchina. Questo ti dà la giusta motivazione"

F1 | Massa: “La Williams deve dimostrare che mi vuole”

Il pilota brasiliano non ha ancora confermato il suo rinnovo del contratto con la scuderia inglese in quanto, vorrebbe più interesse nei suoi confronti.

Williams, dal canto suo, non ha ancora deciso nulla sui piloti da schierare nel 2018 poiché secondo una clausola del contratto con Martini, il team deve avere un pilota che abbia più di 25 anni. Si vociferava che uno tra i nomi più papabili fosse Fernando Alonso ma sembra che lo spagnolo annuncerà presto il suo rinnovo con McLaren.

Felipe Massa ha dichiarato di non voler essere una riserva:

“Sono interessato a rimanere se vedo che tutto intorno a me funziona nel modo giusto, qual è il piano del team e quali sono le idee per il prossimo anno. Il team deve dimostrare che vogliono me, se vedrò interesse nei miei confronti, resterò; altrimenti me ne vado”.

Il 36enne ha aggiunto poi che secondo il suo punto di vista, ha guidato bene in questa stagione ma i punti in classifica non riflettono il suo potenziale:

“La cosa più importante, è di come mi sento nella macchina. Mi sento bene, mi sento competitivo mentre guido ma ho avuto sfortuna in alcune gare come in Russia dove ho forato ed ho concluso nono, a Barcellona dopo un contatto con Alonso ho forato nuovamente e a Baku, sanno tutti cos’è successo; avrei potuto vincere”.

Alla fine però, Felipe ha ribadito che la soddisfazione maggiore è di sentirsi bene mentre è alla guida:

“Sono felice di come guido, di come sto lavorando e di come riesco a capire la macchina. Questo ti dà la giusta motivazione”.

E pensare che voleva smettere…

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati