F1 | Force India difende Perez: “Non è spericolato”

Il team indiano ha difeso il pilota dalle accuse della Toro Rosso

F1 | Force India difende Perez: “Non è spericolato”

La scuderia indiana ha voluto prendere le difese del proprio pilota in seguito alle accuse mosse da Daniil Kvyat, coinvolto in un incidente con il messicano.

L’incidente tra i due piloti è avvenuto durante il 72esimo giro del gran premio di Monaco. Kvyat è stato costretto al ritiro, mentre Sergio Perez ha concluso fuori dalla zona punti. La FIA ha penalizzato la manovra aggressiva del pilota della Force India con 10 secondi, ma la cosa si è risolta con un nulla di fatto perchè non ha compromesso il suo risultato finale.

Nonostante ci sia la delusione per non aver portato a casa dei punti importanti per il campionato dopo sedici gare consecutive, il team di Mallya ha voluto difendere il proprio pilota:

“Ha spinto forte ma non è spericolato -ha dichiarato il direttore operativo Force India, Otmar Szafnauerha superato più di tutti in questa gara, tre su quattro sono riusciti. Secondo me è stato Kvyat a lasciare la porta aperta e poi ha chiuso, ha rovinato anche la gara di Checo quindi la punizione è stata equa. Non capisco cosa vogliano ancora alla Toro Rosso”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati