Ex F1, Robert Kubica potrebbe correre in Formula E

Robert ha rinunciato a partecipare al Rally di Svezia che si correrà dal 12 al 14 febbraio e guarda con interesse alla Formula E

Ex F1, Robert Kubica potrebbe correre in Formula E

Un ritorno alle monoposto che sarebbe quanto mai gradito ed emozionante, un qualcosa che fino a qualche tempo pareva totalmente impossibile, considerate le difficoltà di forza con la mano destra dovute al terribile incidente di cinque anni fa.

E invece Robert Kubica potrebbe accasarsi in Formula E, la “F1 elettrica” he sta riscuotendo un crescente successo tra il pubblico e gli addetti ai lavori. L’ultimo E-Prix, disputato a Buenos Aires il 6 febbraio, ha visto vincere il collaudatore Mercedes Sam Bird su un pilota di scuola Red Bull, quel Sebastien Buemi che con la Renault è il favorito per la vittoria del campionato.

Sono tanti i piloti con un trascorso in F1 che si stanno cimentando con alterne fortune in una categoria quantomeno interessante e divertente, sebbene singolare nella tecnologia e ancora non del tutto “accettata” dallo zoccolo più sanguigno degli appassionati di motorsport.

Nelson Piquet jr è stato il primo campione della categoria, nel 2015. Gli altri F1 (con almeno un GP alle spalle) impegnati tuttora sono: Lucas Di Grassi, Jean Eric Vergne, il succitato Sebastien Buemi, Jerome D’Ambrosio, Nick Heidfeld, Stephane Sarrazin e Bruno Senna.

Gente che ha avuto più o meno fortuna nella massima categoria – si pensi ad Heidfeld per molti anni pilota di discreto livello e con otto secondi posti all’attivo – e che sta provando ad imporsi nella nuova Formula. Kubica sarebbe il grande nome che potrebbe convincere ancora più tifosi a seguire le gare della serie ideata dallo spagnolo Alejandro Agag.

Intanto Robert tramite il suo profilo Facebook ha confermato la sua assenza all’imminente appuntamento WRC del Rally di Svezia. Un primo passo verso il ritorno in monoposto?

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati