Ferrari Club Vedano al Lambro, presentata la stagione 2016

Diverse le novità, a partire dal TOTO-GP

Ferrari Club Vedano al Lambro, presentata la stagione 2016

Venerdì 5 Febbraio presso la sede del Ferrari Club Vedano al Lambro è stato presentato il piano per la stagione 2016, che si prevede davvero intenso e ricco di novità per tutti i membri iscritti, che dopo un solo mese dall’apertura delle iscrizioni sono già più di 140.

La serata è cominciata con la consegna dell’assegno all’associazione Amici dell’Unitalsi, impegnati nella costruzione di “Casa Francesco”, una struttura all’avanguardia dedicata alle persone diversamente abili e gestita in gran parte da volontari, 120 sin da subito. Franco Villa, Presidente dell’associazione, ha ringraziato il Club per il suo continuo impegno (da ormai tre anni) ed ha spiegato come il progetto sia ormai vicino al completamento, grazie alle donazioni spontanee di privati cittadini della zona ed associazioni del territorio come il Ferrari Club di Vedano al Lambro. Nella foto di copertina il momento in cui il Consiglio posa con l’assegno consegnato per l’ufficializzazione.

Ha poi preso parola il Presidente del Ferrari Club Osvaldo Vismara, che ringraziando come sempre i moltissimi accorsi alla serata, ha dapprima voluto ricordare l’impegno verso gli altri per poi passare ad annunciare il programma della nuova stagione, davvero ricco e con qualche novità. Per farlo è stato presentato un video che in poco più di 10 minuti ha riassunto quelli che saranno gli impegni per i soci lungo tutto il 2016. Ve ne ricordiamo alcuni: il 21 Febbraio è previsto il GP “Slot Car”, dove i soci potranno scatenarsi ne guidare bolidi in miniatura lungo i tracciati costruiti da Brianza Slot Car Villasanta. Previsti poi due “Incontri con l’Autore”, cioè serate in cui il pubblico (tutti sono invitati) potrà ascoltare racconti di chi ha vissuto da vicino la passione per i motori ed ancora oggi la vive (lo scorso anno hanno presenziato Pino Allievi, Ercole Colombo, Tino Brambilla, Carlo Facetti, Davide Valsecchi e molti altri), le date sono il 27 Febbraio ed il 19 Novembre. Il 24 Aprile il Club celebrerà il suo 49° Anniversario, mentre il 24 di Settembre si celebrerà il “Memorial Vittorio Brambilla”, che giunge alla sua sedicesima edizione e celebra, tramite consegna, una persona che si è distinta per meriti all’interno del Motorsport (l’ultima edizione ha visto come protagonista Tino Brambilla).

Una novità prevista per quest’anno è il TOTO GP: tutti i soci potranno cercare di indovinare quale sarà la classifica alla fine di ogni Gran Premio ed al termine al vincitore sarà consegnato un premio. Come sempre al centro anche le gite sociali e le giornate rivolte alle persone diversamente abili: il focus è per il 5 Giugno, giornata dell’evento “Diamoci la Mano”.

Per maggiori informazioni, per conoscere tutte le date del Ferrari Club di Vedano al Lambro e per richiedere il modulo d’iscrizione vi invitiamo a visitare il loro sito (QUI) e la loro pagina Facebook (QUI).

Si ringrazia l’Archivio Fotografico SFC Vedano al Lambro per l’immagine di copertina.

Ferrari Club Vedano al Lambro, presentata la stagione 2016
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati