Domenicali: “La Ferrari ha chiesto chiarimenti sul divieto dei test in pista in Formula 1”

"Io non so quale sia la soluzione, perché non ci sono precedenti."

Domenicali: “La Ferrari ha chiesto chiarimenti sul divieto dei test in pista in Formula 1”

Il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, afferma che la protesta che la Ferrari ha presentato contro la Mercedes è motivata dal desiderio di chiarire le norme sul divieto dei test in Formula 1.

La Scuderia di Maranello, insieme alla Red Bull, ha presentato una protesta prima del Gran Premio di Monaco, relativa al fatto che Mercedes ha condotto un test in pista di tre giorni a Barcellona il 15-17 maggio.

“Abbiamo presentato una protesta, perché è l’unico modo per avere chiarimenti su un regolamento in cui ci troviamo in dubbio”, ha detto Domenicali.

“Per noi, non vi e’ alcun dubbio che fosse una macchina 2013 e non poteva essere utilizzata nel corso della stagione. Vogliamo solo sapere se questo è possibile.”

“Se lo è, allora faremo lo stesso, perché la Ferrari ha sempre spinto per avere test a stagione in corso in pista.”

“Questo è il motivo per cui vogliamo capire la situazione. Se la decisione sarà l’opposto di ciò che crediamo sia la giusta interpretazione, quindi abbiamo bisogno di reagire immediatamente e chiedere il perchè sia stato effettuato questo test.”

Domenicali non ha voluto suggerire la sanzione per la Mercedes nel caso avesse infranto le regole.

Egli ha suggerito che una ‘sanzione sportiva’ sarebbe opportuna, anche se non ci sono precedenti, ma ha fatto capire che qualsiasi azione dovrebbe estendersi oltre la semplice penalità per un singolo weekend di gara.

“E’ interessante, perché quando c’è qualcosa nei regolamenti sportivi, ci si aspetta una penalità”, ha detto Domenicali quando gli viene chiesto quella che potrebbe essere una sanzione adeguata.

“Io non so quale sia la soluzione, perché non ci sono precedenti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati