Dennis: “Magnussen licenziato perché incapace di centrare gli obiettivi”

Il dirigente McLaren torna a parlare della vicenda del danese fuori dal team dopo due stagioni

Dennis: “Magnussen licenziato perché incapace di centrare gli obiettivi”

Denunciato pubblicamente da Magnussen di ingrato licenziamento proprio nel giorno del suo compleanno lo scorso 5 ottobre Ron Dennis si difende e ad un mese di distanza spiega i motivi che l’hanno condotto alla decisione di far fuori il danese.

“La realtà è che abbiamo dato a Kevin tutte le opportunità possibili, una stagione in F1 e una da riserva con dei precisi obiettivi da perseguire, target che lui però non è riuscito a centrare – il pensiero del boss McLaren riportato da motorsport.com – Detto ciò di solito non abbandoniamo i nostri piloti, dunque se avrà bisogno di supporto ci saremo. Vi ricordo che abbiamo contribuito sia alla carriera di Hamilton, che a quella di Rosberg”.

“In merito alla data di notifica invece, lui era perfettamente a conoscenza della situazione e di non aver fatto quanto richiesto, per cui non capisco la sua meraviglia. Forse avrei dovuto essere un po’ più duro e chiaro prima. Ad ogni modo che lui dichiari di non aver saputo nulla fino al momento della lettera è ridicolo” – ha concluso il manager inglese.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati