Bottas: “Test invernali? Meglio andare in Bahrain”

"Lavorare con il freddo di Barcellona non è proprio il massimo"

Bottas: “Test invernali? Meglio andare in Bahrain”

Secondo Valterri Bottas, le squadre dovrebbero tornare a svolgere le sessioni di test pre-stagionali in Bahrain. Le condizioni climatiche e la configurazione stessa del Sakhir, secondo il finlandese della Williams, aiuterebbero i team a raccogliere molti più dati rispetto a quelli che si riescono ad elaborare a Barcellona. Le condizioni climatiche in terra spagnola, infatti, non aiutano le squadre a svolgere al meglio tutti i programmi previsti per le varie quattro giorni di lavoro, rallentando il processo di evoluzione delle vetture.

Pirelli è sempre stata in prima linea per quanto riguarda lo spostamento dei test invernali in luoghi molto più “caldi” come gli Emirati Arabi o il Bahrain, non riscontrando però il giusto consenso. Caso più unico che raro quello della passata stagione, dove bisognava lavorare sulle nuove mescole per i motori V6 ibridi. Parlando dei test attualmente in corso, lo Strategy Group ha deciso di riportare il Circus al Montmelò per una semplice questione di costi, andando quindi incontro alle piccole realtà in difficoltà.

Ecco le parole di Valterri Bottas al Turun Sanomat: “Avrei preferito il Sakhir come sede dei test. In Bahrain troviamo delle temperature molto simili a quelle che andremo ad affrontare durante l’intera stagione e una condizione di questo genere ci permetterebbe di arrivare ben più pronti all’avvio del campionato. Lavorare con il freddo di Barcellona non è proprio il massimo, sia per la squadra che per noi piloti”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati