Alonso: “La F1 non deve rinunciare alle partenze da fermo”

Alonso: “La F1 non deve rinunciare alle partenze da fermo”

Fernando Alonso ha dichiarato che la F1 non dovrebbe valutare di abbandonare le partenze da fermo dopo il brutto incidente di Spa-Francorchamps. Lo spagnolo è stato fortunato ad uscire senza danni fisici dall’impatto causato da Romain Grosjean e che ha visto coinvolti anche Lewis Hamilton, Sergio Perez e Kamui Kobayashi.

L’incidente, che ha visto la Lotus di Grosjean, “volare” e sfiorare il casco di Alonso, ha portato molti a chiedere abitacoli chiusi in F1 e alcuni a suggerire di adottare la partenza lanciata in stile Indy.

“La partenza è parte del fascino della competizione in F1” ha dichiarato Alonso all’agenzia EFE. “Trovo l’inseguimento verso la prima curva eccitante, si calcola il rischio e si prendono decisioni molto velocemente. Insieme al team, si prepara la partenza con molta cura. E’ una parte troppo importante per la F1, non possiamo permetterci di perderla” ha spiegato Alonso.

Lo spagnolo ha anche criticato i recenti provvedimenti atti a ridurre la velocità delle vetture, perché le F1 “dovrebbero essere le vetture più veloci”.

“Sono sorpreso e deluso che alcuni abbiano proposto cambiamenti per il futuro, come auto elettriche, eccetera” ha ammesso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

29 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati