Alonso: “Alla fine vincero’ io il mondiale”

Alonso: “Alla fine vincero’ io il mondiale”

Nonostante abbia concluso un’altra gara deludente e senza punti, Fernando Alonso ha lasciato Silverstone con la netta sensazione di essere ancora in lotta per il mondiale. Lo spagnolo ha vissuto una gara molto travagliata in Gran Bretagna. Dopo una pessima partenza, ha lottato col compagno di squadra Felipe Massa nelle prime curve e alla fine è stato penalizzato con un drive-through per aver superato Robert Kubica tagliando una curva.

Questi episodi hanno relegato Alonso alla quattordicesima posizione al traguardo e lo spagnolo ora si trova a 47 punti dal leader del mondiale Lewis Hamilton.

Ma nonostante le difficoltà, il due volte iridato crede che alla fine sarà lui a trionfare in campionato.

“Credo che vinceremo noi,” ha detto Alonso. “Si, abbiamo lasciato per strada dei punti a Valencia e a Silverstone, ma sono ancora più convinto che vinceremo noi alla fine.”

Alonso ha affermato che la gara si è fatta dura per lui in partenza, quando un problema alla frizione gli ha fatto perdere una serie di posizioni.

“La partenza è stata pessima e dopo i primi due giri eravamo quinti. Abbiamo cercato di superare gli altri dopo le soste, ma la tattica non ha funzionato perché Robert è rimasto davanti.

“Siamo stati costretti ad attaccare, e quando ho superato Robert e ho ricevuto la penalità è entrata la safety car e ho perso quattordici posizioni.”

Alla domanda se considerava un po’ dura la penalizzazione, considerando che non ha avuto l’opportunità di ridare la posizione a Robert Kubica, Alonso ha risposto con un sorriso di rassegnazione: “Non è il mio lavoro. Io guido. Quello che decidono i commissari è sempre giusto e devo accettarlo.”

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

53 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati