Alonso: "Alguersuari non e' troppo giovane per la F1"

Alonso: "Alguersuari non e' troppo giovane per la F1"

Fernando Alonso ieri ha minimizzato le preoccupazioni riguardo l'eta' e l'inesperienza del debuttante piu' giovane di tutti i tempi in F1, il suo connazionale Jaime Alguersuari. A 19 anni e quasi quattro mesi, il nuovo pilota della Toro Rosso ha condotto solo due test in rettilineo al volante di una vettura di F1.

Ma Alonso, che ha debuttato a sua volta a 19 anni al volante della Minardi nel 2001, ha ribadino di "non avere alcun problema" per il debutto di Alguersuari.

"Tutti i segnali dicono che e' molto bravo" ha dichiarato il due volte campione del mondo all'agenzia EFE. "Se sei un giovane pilota di Formula 1 e' perche' sei bravo, quindi nessuno dovrebbe preoccuparsi" ha aggiunto Alonso, spiegando che i giovani piloti rappresentano la prossima generazione dello sport.

"Sono favorevole a far debuttare i piloti il piu' presto possibile. Mi congratulo con lui e gli auguro uno splendido futuro". Nella stessa intervista Alonso ha rifiutato di commentare le voci che lo vogliono alla Ferrari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista