Williams, Valtteri Bottas: “Dobbiamo sfruttare la velocità in rettilineo”

Felipe Massa non è contento del settimo posto, ma spera di recuperare posizioni in gara

Williams, Valtteri Bottas: “Dobbiamo sfruttare la velocità in rettilineo”

La Williams ha strappato la terza fila in qualifica con Valtteri Bottas, sesto con il tempo di 1.20.448, mentre Felipe Massa è subito dietro, settimo con il crono di 1.20.567.

La squadra di Grove è stata battuta dalla Red Bull, e spera di poter avere ragione delle “lattine” di Milton Keynes in gara, sfruttando la potenza del motore Mercedes sui lunghi rettilinei dell’Autodromo Hermanso Rodriguez.

“La pista è migliorata rispetto a ieri e in qualifica eravamo tutti molto vicini, come ci aspettavamo – ha analizzato Valtteri Bottas Peccato che la Red Bull si siano piazzate davanti a noi, dovremo essere bravi a sfruttare la velocità in rettilineo per provare a sorpassarle. L’obiettivo per il GP quello di recuperare posizioni e finire quanto più avanti possibile”.

Felipe Massa punta invece sull’imprevedibilità di un GP che si annuncia caotico: “In questa gara possono succedere tante cose; incidenti, pioggia, auto fuori pista, quindi dobbiamo aspettare e vedere come evolvono le cose – ha affermato il brasiliano – Non sono soddisfatto del settimo tempo in qualifica, ho fatto il miglior tempo nel tentativo, poi con il secondo set non sono riuscito a migliorare. In ogni caso sarà una gara lunga e difficile, e dovremo essere bravi a guadagnare posizioni”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati